INDIETRO        CAPPELLA

 

IL NOSTRO SI A MARIA

di Nicoletta

 

A Fatima Maria ha rinnovato a noi grandi, l’esortazione già rivolta da Gesù: “Lasciate che i piccoli vengano a Me, di loro è il Regno dei Cieli … se non diventerete come bambini, non entrerete nel Regno dei Cieli …”. I bimbi sono il cuore del Cuore di Dio “i loro Angeli nel Cielo vedono sempre il volto del Padre mio che è nei cieli” (Mt. 18,10)

 

Cari fratelli-ni miei, noi dobbiamo diventare come "bambini" è necessario; la Mamma - a nome del Padre - ce lo ha chiesto e continua a chiedercelo.

Dobbiamo essere come piccoli soldatini per formare un grande esercito. Le nostre armi? La preghiera, il Rosario! Solo così potremo sconfiggere il male, con la gioia e con il sorriso.

Ricordate i tre piccoli pastorelli di Fatima?

Un loro "sì" donò grandi grazie al mondo!

Giacinta, Francesco e Lucia – vedono “una Signora più splendente del sole”. E’ la Donna dell’Apocalisse che rivolge loro un invito: “Volete donarvi a Dio, per la pace nel mondo, e per la conversione dei peccatori?”. I bimbi rispondono “sì”; la Signora sorride, apre le braccia e dalle Sue mani parte un raggio di Luce che li colpisce e li penetra. Lucia commenterà: “Quella Luce era Dio”.

 

Una nuova Annunciazione: l’invito da parte dell’Alto, la risposta delle creature, lo Spirito d’Amore che si riversa nel mondo. Al “sì” di Maria, nasce Gesù, al “sì” di quei bimbi nasce una Chiesa nuova, fatta di freschezza e di amore puro, che si dona senza riserve al Padre perché nel mondo venga la Pace.

Ma cos’è la Pace? La Pace è l’Amore. Se diremo “sì” al Padre, nel mondo scenderà l’Amore, gli uomini diventeranno buoni, verrà un mondo nuovo senza frontiere, un mondo in cui non ci sarà più spazio per gli eserciti, per gli odi, per le ingiustizie, per i razzismi; un mondo in cui tutti si vorranno bene, tutti si sorrideranno, tutti saranno espressione del sorriso del Padre.

 

Non è una favola per bimbi, ma una lezione per noi grandi.

 

Con il “sì” di quei tre fanciulli, Maria ha salvato il Portogallo dalla seconda guerra mondiale. Disse infatti loro. “Per voi tre, poiché la vostra Patria, in voi, ha accettato il mio invito, io vi prometto che la salverò dalla prossima guerra mondiale”. Il Portogallo non ha preso parte alla seconda guerra mondiale, grazie a tre bambini.

 

Ora io chiedo a voi, fratelli-ni miei: la Mamma voleva andare solo a quei tre bambini, o a tutti i bambini del mondo?

Noi siamo diventati bambini?

Pertanto, se lo siamo diventati, l'invito è rivolto anche a noi?!

 

Con tre bambini solamente Maria ha salvato una intera Nazione dalla guerra; se troverà migliaia e migliaia di bimbi che le diranno “sì”, cosa potremo salvare? Tutto il mondo!

 

Bene, noi siamo solo 57 iscritti, ma non siamo pochi, soprattutto se - continueremo a lavorare per il Padre come stiamo facendo - e testimoniando, non saremo più 47 gocce in un oceano, ma saremo 47 sassolini lanciati in un oceano che potranno propagare quelli che sono i desideri di Maria e di Dio Padre.

 

Maria ci rivolge l’invito che già fu rivolto a Lei dall’Angelo e che lei ha poi esteso ai tre pastorelli di Fatima: l’invito a donarsi a Dio. Se anche noi risponderemo “sì” o riproporremo continuamente il nostro "sì" potremo appartenere solo a Dio ed il nostro Papà del Cielo potrà fare con noi tutto quello che desidererà!

 

Ma soprattutto Lui desidera la Pace!

Gli uomini oggi stanno impazzendo. Continuano a costruire armi, guerre, seminare odio, paura, perversione, attentati, morte (soprattutto di innocenti), distruzione .... Il Papà del Cielo non è d’accordo, perciò ha mandato Maria a noi, e Lei ci dice:

“Non abbiate paura, ditemi “sì” e insieme salveremo il mondo: ditemi “sì” e insieme faremo scoppiare la prima pace mondiale …" Siete d’accordo?

 

 

Il “sì” che state per dire, o che rinnoverete,  è il più importante della vostra vita.

 

Noi faremo scendere sull’umanità un mare di luce e quando avremo detto il nostro “sì” saremo i piccoli soldatini di Maria che andranno nel mondo con la fionda del Rosario, con l’arma di Maria, così la chiamava Padre Pio da Pietrelcina, l’unica “arma che non uccide gli uomini, ma uccide il male”. Rinnoveremo il “sì” che dicemmo nel battesimo, ma allora fu il padrino a dirlo per noi, ora lo pronunzieremo noi liberamente.

 

Ora, fratelli-ni miei, immaginate di essere tutti insieme, tutti noi del Gruppo del Padre, 57 bambini raccolti in un solo cuore, il Cuore del Padre, per rinnovarGli o dirGli il nostro "SI' "

 

Io vi ripeterò le parole di Maria, quando avrò terminato diremo il nostro “sì”; ma vi prego, fatelo partire dal cuore: deve essere un “sì” che sfondi il cielo e faccia piovere sulla terra l’Amore che trasformerà gli uomini, un amore di cui c’è estremo bisogno.

 

Fratelli-ni miei, ve lo chiedo da parte della Mamma che ha bisogno del nostro aiuto:

 

vogliamo donarci al Padre del Cielo, pronti ad accettare tutto quello che vorrà mandarci, perché nel mondo venga la pace, perché i cattivi diventino buoni, per il Papa, per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria?

..... in coro ..... <<Sìììì>>!

 

 Il Santo Padre, Giovanni Paolo II, alcuni anni fa, ad un numeroso gruppo di bambini (10.000) che dissero in quella occasione il loro "SI'" disse:

"Vi esorto a essere fedeli a tale compito, unendo alla preghiera la testimonianza della bontà e della vostra innocenza per ritrovare la strada di Cristo e per uscire da tante situazioni di povertà morale.

(…) Aiutate la Chiesa nella sua missione di Maestra di Verità, di madre di grazia. Aiutatela anche voi a diffondere la fede. (…) Siate voi i validi apostoli di Gesù per i vostri amici e per loro ripetete spesso la preghiera insegnata ai fanciulli di Fatima: “Mio Dio, io credo, adoro, spero e vi amo, vi domando perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non vi amano!”

La Vergine Maria vi protegga, vi assista, vi renda perseveranti nel proposito impegnativo della recita del Rosario. Vi sia di aiuto la mia Benedizione, che ora con affetto vi impartisco, e che volentieri estendo ai vostri familiari ed ai vostri educatori!"

 

Queste sante parole, ora, sono rivolte anche a noi!